Nel giro di poche settimane, la rappresentanza politica della Lega al ministero dei Trasporti è sparita: prima con la revoca dell'incarico al sottosegretario Armando Siri decisa l'8 maggio dal primo ministro Conte perché indagato per corruzione, poi con le dimissioni del vice-ministro Edoardo Rixi dopo una condanna per l'uso personale di denaro pubblico alla Regione Liguria. Dopo questi eventi, Matteo Salvini ha dichiarato che non intende nominare altre persone come loro sostituiti e quindi il ministero è ancora dimezzato, lasciando il trasporto delle merci senza referenti politici. Ora però Conte potrebbe sbloccare la situazione, perché secondo alcune indiscrezioni porrà la questione del ministero dei Trasporti in un prossimo incontro con Salvini. E se veramente la Lega non proporrà due nomi, lo stesso primo ministro potrebbe nominare due sottosegretari. Sempre che non avvenga un rimpasto più generale, che secondo altre voci potrebbe coinvolgere il ministro dei Trasporti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!