Il Gis di Piacenza è un Salone in costante crescita, che quest'anno ha raggiunto una superficie espositiva di 35mila metri quadrati e il patrocinio di oltre cinquanta associazioni di categoria. Dal 3 al 5 ottobre, i visitatori potranno vedere da vicino gru mobili, sollevatori telescopici, piattaforme aeree, carrelli elevatori, rimorchi, macchine a guida automatica e veicoli per la movimentazione industriale, edile, portuale e per il trasporto eccezionale. "Dagli interventi della Protezione Civile alle attività negli scali portuali, dalle operazioni straordinarie di demolizione e ricostruzione di grandi opere come il nuovo ponte di Genova al funzionamento quotidiano dei mega poli della logistica, in enorme crescita anche in ragione del boom dell'e-commerce: ad accomunare questo variegato insieme di attività è il minimo comune denominatore rappresentato dalle macchine e delle attrezzature straordinarie per il sollevamento e la movimentazione", spiega Fabio Potestà, direttore di Mediapoint, la società che organizza l'evento.
Tra le novità dell'edizione 2019, spicca un'area espositiva dedicata interamente agli Automatic Guided Vehicles. Oltre all'area espositiva, il Gis offre diversi convegni e workshop, realizzati in collaborazione con diverse associazioni di categoria. I principali temi affrontati saranno la formazione e la sicurezza degli operatori, lo sviluppo infrastrutturale dei porti, interporti e centri logistici e le limitazioni alla circolazione stradale per i veicoli che svolgono trasporti eccezionali. Durante l'evento si svolgerà anche l'assemblea di Esta, la federazione europea delle imprese specializzate nel sollevamento e nel trasporto eccezionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!