Dopo un paio di rinvii causati dalla pandemia di Covid-19, gli organizzatori del Transpotec Logitec confermano il nuovo appuntamento del Salone dedicato all’autotrasporto e alla logistica: si svolgerà alla Fiera di Milano dal 27 al 30 gennaio 2022 su quattro padiglioni (14, 18, 22 e 24) e nell’area esterna in Largo Nazioni. A sei mesi dall’evento, appare il programma di massima, che prevede oltre alla parte espositiva anche prove su strada e convegni.
“In fiera si potranno toccare con mano i veicoli nuovi, provarli e scoprirne le caratteristiche, confrontandosi direttamente con i responsabili delle case costruttrici”, spiega una nota di Transpotec. “Ampio spazio sarà dedicato anche ai servizi per le flotte, con software di ultima generazione pensati per monitorare il carico e i mezzi in ogni momento, offrendo informazioni in tempo reale e un contatto continuo tra autista, mezzo e centro operativo”.
L’evento comprenderà anche aree speciali dedicate, tra cui l’Aftermarket Village sulla manutenzione dei veicoli e il Logistic Village sulla logistica e la Transpotec Academy sulla formazione. Le prove dei veicoli leggeri e pesanti avverranno nell’area prospicente ai padiglioni. Nel fine settimana del 29 e 30 gennaio si svolgerà un raduno di veicoli industriali.