L'evento di Piacenza è dedicato alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento, la movimentazione portuale e industriale, la logistica meccanizzata e i trasporti pesanti e quest'anno ha aumentato gli espositori del cinquanta percento, con una superficie di 30mila metri quadrati. Il Gis ha ottenuto il patrocinio dei ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dei Trasporti e dello Sviluppo Economico. Durante l'evento si parlerà, in due convegni, di tempi d'attualità come la riforma dei porti e lo stallo nelle autorizzazione per l'autotrasporto eccezionale. Un altro convegno riguarderà il trasporto per il settore petrolifero, dove operano mezzi di sollevamento di grandi dimensioni per trasportare turbine e piattaforme offshore. Il Salone è articolato in otto settori: piattaforme aeree, gru e autogrù, sollevatori, ponteggi, rimorchi, carrelli elevatori, movimentazione industriale e portuale, componenti e accessori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!