Durante la riunione di oggi, l'assemblea di Trenitalia – società interamente posseduta da Ferrovie dello Stato – ha nominato il nuovo consiglio d'amministrazione. I nuovi consiglieri sono Tiziano Onesti, Barbara Morgante, Paolo Colombo, Marco Gosso e Maria Rosaria Maugeri. Alla presidenza della società è stato nominato Tiziano Onesti, mentre Barbara Morgante diventa amministratore delegato e direttore generale, con tutte le deleghe operative.
"L'ingresso nel Cda di Colombo, presidente di Busitalia, e di Gosso, amministratore delegato di FS Logistica, conferma l'intenzione del Gruppo FS di concentrare i propri sforzi nella razionalizzazione e nell'efficientamento dei settori trasporto locale su ferro e su gomma e logistica/trasporto merci", spiega la società in una nota. "Completa la rosa Maugeri, che vanta una preziosa esperienza nel campo del diritto civile e commerciale".
Tiziano Onesti è docente di Economia aziendale nell'università Roma Tre e finora era componente del collegio sindacale di Ferrovie dello Stato, incarico che ha lasciato dopo la nomina di oggi. Barbara Morgante è consigliera di Trenitalia dal luglio 2012 e con nuovo incarico lascia quello di direttore centrale strategie, pianificazione e sistemi di Ferrovie dello Stato Italiane, che ricopre dal 2008.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!