La prima linea, dal costo di 42,8 miliardi di yuan (quasi 6 miliardi di euro) sorgerà nella provincia orientale dello Jiangsu, la seconda dal costo di 52,7 miliardi di yuan (circa 7,3 miliardi di euro) sorgerà nella provincia centrale dello Hubei, mentre le terza ferrovia dal costo di 13,7 miliardi di yuan (circa 1,9 miliardi di euro) collegherà tre provincie del sud-ovest, ossia Yunnan, Guizhou e Sichuan. Intanto, un consorzio che comprende la Ferrovia cinese China Railway e due imprese indiane (Third Railway Survey e Design Group) ha vinto la gara per realizzare il progetto di fattibilità di una nuova linea ferroviaria ad alta velocità in India, tra Dheli e Mumbai, della lunghezza di 1200 chilometri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!