Un effetto domino ha provocato l'interruzione della ferrovia tra le stazioni di Rastatt Hbf e Rastatt Sud, un nodo ferroviario fondamentale anche per i collegamenti merci internazionali con l'Italia. Secondo la stampa tedesca, le copiose piogge hanno causato una forte infiltrazione di acqua nel cantiere del tunnel che sta raddoppiando le linea ferroviaria tra Offenburg e Rastatt, posto sotto i binari che collegano le due stazioni di Rastatt. Questa infiltrazione ha causato un cedimento del terreno che ha deformato la linea ferroviaria, rendendola impraticabile.
I lavori di ripristino sono già iniziati, ma la profondità dello smottamento li prolungherà per alcuni giorni. Deutsche Bahn comunica che la linea ferroviaria resterà chiusa fino al 26 agosto. Questa interruzione interessa tutto il traffico merci proveniente dall'Italia che transita nella Valle del Reno, lungo il Corridoio Genova-Rotterdam. I treni sono deviati su altri itinerari in Francia e attraverso il Brennero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!