L'operazione rientra in un più ampio programma di sviluppo lungo l'asse che collega i bacini del Mediterraneo, del Mare del Nord e del Mar Nero. In particolare, Rail Cargo potenzia la presenza nel mercato nord-occidentale dell'Europa, incorporando la giovane società ferroviaria (nata nel 2010) che ha sede a Colonia ed operante soprattutto nel bacino del Reno-Ruhr, producendo un fatturato annuo di cinque milioni di euro. EBM Cargo perderà la sua denominazione, acquisendo quella di Rail Cargo Carrier – Germany.
La nuova impresa è comandata da Frank Zelinski, uno dei due fondatori di EBM Cargo. Il suo obiettivo è potenziare i collegamenti sui corridoi che connettono l'Europa nord-occidentale con quella sud-orientale. Lo scorso agosto su questa direttrice Rail Cargo ha incrementato il collegamento intermodale tra Duisburg e Wels portandolo a dieci treni settimanali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!