Le prime notizie riportate dai giornali austriaci parlano di feriti, ma non di morti. Per ora si sa che un treno passeggeri della compagnia privata Westbahn che stava svolgendo dei test ha urtato la parte posteriore di un treno merci della CargoServ che trasportava inerti sfusi, causando il deragliamento di tre vagoni. Il treno della Westbahn non trasportava passeggeri, ma otto tecnici e la compagnia ha dichiarato che il conduttore è gravemente ferito e quattro occupanti del convoglio sono lievemente feriti. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, che comunque non provoca la chiusura del traffico ferroviario perché avvenuto su binari di manovra. Una prima ipotesi sostiene che uno dei conduttori ha trascurato un segnale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!