La Danimarca è il settimo Paese dove TX Logistik ha ottenuto l'autorizzazione per far circolare i propri treni merci, grazie al conseguimento della licenza di tipo B dall'8 giugno 2019. Essa si basa sulla licenza di tipo A ottenuta nel 2017 in Svezia, che ora è estesa anche per la rete danese. "Con questa licenza, ora i nostri treni possono circolare in Germania, Svizzera, Austria, Italia, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia", dichiara Mirko Pahl, Ceo di TX Logistik. "In transito per la Svezia possiamo ora offrire servizi di trazione su percorsi terrestri come alternativa alle rotte marittime. Inoltre, questa licenza è il tassello che completa il mosaico delle connessioni da e per la Scandinavia, con i porti del Benelux, Germania e Italia". TX Logistik vuole anche estendere le attività nei mercati nazionali di Svezia e Danimarca, dove prevede una buona crescita.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!