Il pubblico ministero che conduce le indagini ha conferito una consulenza tecnica e ha nominato tre periti per stabilire le cause del cedimento del viadotto 167 dell'autostrada A14, che crollò su un'autovettura in transito uccidendo i due occupanti. Durante il crollo i viadotto stava subendo lavori di manutenzione e il pubblico ministero sta indagando sull'intera filiera, dai dirigenti del gestore dell'autostrada (Autostrade per l'Italia) all'azienda che stava svolgendo i lavori (Pavimental, controllata dalla stessa Autostrade) a quella che li ha progettati. Nella lista degli indagati compare anche il direttore dell'Istituto di vigilanza sulle concessioni autostradali. Gli inquirenti hanno disposto accertamenti tecnici sui resti del viadotto, che saranno svolti nella notte tra il 29 e il 30 maggio 2017, quando avverrà la chiusura alternata delle carreggiate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!