Il nuovo presidente Gianni Vittorio Armani porta all'Anas un vero e proprio terremoto organizzativo, che parte dalla soppressione delle tre Condirezioni generali, sostituite nove Direzioni. Cinque servono per la gestione aziendale e fanno capo direttamente al presidente: Appalti e Acquisti (suddivisa in Appalti e Acquisti); Legale e Societario (suddivisa in Legale, Societario, Protocolli di Legalità e Organismi Internazionali); ICT; Risorse Umane e Organizzazione; Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.
Le principali attività operative dell'Anas sono gestite da altre quattro Direzioni: Progettazione e Realizzazione Lavori (suddivisa in Direzione Progettazione e Direzione Realizzazione Lavori), che gestisce gli investimenti di sviluppo della rete stradale; Esercizio e Coordinamento Territorio, con responsabilità sull'esercizio e manutenzione della rete e a cui riportano i compartimenti/direzioni territoriali; Ingegneria e Verifiche (suddivisa in Ricerca e Nuove Tecnologie, Prezzi Standard, Coordinamento Collaudi, Verifiche di Progetti e Riserve), che ha il compito di definire e controllare gli standard di qualità dei processi d'investimento e di esercizio e manutenzione; Finanza Amministrazione e Controllo (suddiviso in Finanza, Amministrazione, Pianificazione e controllo di Gestione).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!