L'Osservatorio rileva il traffico su circa 25mila chilometri e a settembre l'Indice di Mobilità Rilevata (IMR) registra un incremento del 2% circa rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo valore riguarda tutti i veicoli, mentre per quelli pesanti l'aumento è del 6%, che sale al 18% rispetto ad agosto 2016. In una nota, l'Anas chiarisce che è "rilevante l'incremento del Nord Italia che rispetto ad agosto 2016 vola al 28%, il Centro al 21% e il Sud al 13%. Dato in crescita anche nelle due isole maggiori: la Sicilia sale ad un + 17,4% se confrontato con l'anno precedente e ad un + 14% rispetto ad agosto 2016, mentre la Sardegna raggiunge rispettivamente un + 2% e un + 8%". Il picco di veicoli industriali è stato rilevato sulla Statale 16 Adriatica all'altezza di Bari, dove il 26 settembre sono passati 9426 veicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!