Il 29 gennaio 2019 la società autostradale Autovie Venete ha comunicato i dati sui flussi di traffico nella A34, che per quanto riguarda i veicoli industriali è un importante indicatore di quelli internazionali che transitano attraverso Villesse. Quando questo raccordo venne aperto, nel 2013, fu percorso da un milione e 100mila veicoli industriali, di cui 550mila nel primo semestre. Invece, nel primo semestre del 2018 i transiti di veicoli industriali sono stati quasi il doppio dello stesso periodo del 2013, ossia 900mila. Questo aumento del traffico pesante ha portato benefici anche all'interporto di Gorizia, che nel 2018 ha registrato 75mila soste a pagamento. Il direttore della Sdag, la società che gestisce l'interporto friulano, ha annunciato che la struttura sta operando per riqualificare l'area di sosta, preparando soste a tempo dove sarà possibile prenotare anche i parcheggi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!