Il 31 agosto non ci sarà il previsto aumento dei pedaggi per le autostrade A24 e A25, grazie a un accordo raggiunto alla fine di agosto tra il ministero dei Trasporti e la società concessionari delle due tratte, la Strade dei Parchi, che già una volta avevano rinviato l'aumento. Secondo una nota del ministero, l'aumento è rimandato al 1° dicembre 2019, grazie al rinnovo del Piano Economico e Finanziario per le due autostrade, che prevede la messa in sicurezza antisismica con un investimento di 3,1 miliardi di euro. Il programma prevede soprattutto interventi sui viadotti e lo stanziamento è diviso tra due miliardi a carico del ministero dei Trasporti e uno della società Strada dei Parchi. L'accordo prevede anche il prolungamento della concessione dalla scadenza prevista nel 20130 alla nuova del 2040. Secondo l'intesa, i pedaggio potranno aumentare del 2,5 tra il 2020 e il 2022 e del 3,27% tra il 2023 e il 2040.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!