Nella riunione di ieri, il Consiglio d'Amministrazione della società Autostrade per l'Italia ha autorizzato i suoi legali a presentare ricorso contro il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di nomina del Commissario straordinario per la ricostruzione ai sensi della Legge n. 130/2018 e di alcuni decreti emessi dal Commissario stesso. Per ora, Autostrade non chiarisce i termini del ricorso, ma precisa in una nota che "rappresenterà di non avere intenzione di determinare in alcun modo ritardi o ostacoli alla ricostruzione del viadotto Polcevera e, di conseguenza, la dovuta difesa dei diritti e degli interessi della Società non rallenterà le attività avviate dal Commissario; a conferma di ciò, il ricorso non conterrà istanza di sospensiva". Nei giorni scorsi, l'amministratore delegato, Giovanni Castellucci, aveva annunciato le proprie dimissioni e durante la riunione di ieri le ha annunciate anche il presidente Fabio Cerchiai. Entrambi le formalizzeranno quando saranno trovati i loro sostituti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!