Durante l'estate vige il divieto di circolazione ai veicoli pesanti sul tratto Stagno-Rosignano Marittimo della Statale 1 e su quello Vicarello-Località Malandrone della Statale 206, imponendo così ai camion di percorrere l'autostrada A12. L'associazione Assotir comunica che la Camera di Commercio di Grosseto ha stanziato circa 14mila euro per le piccole e medie imprese e le cooperative di autotrasporto che hanno sede tra Livorno e Grosseto. Tale somma serve come rimborso dei pedaggi autostradali pagati tra Collesalvetti e Rosignano tra il 10 luglio e il 2 settembre.
Le imprese che ne hanno diritto dovranno presentare la domanda di rimborso, insieme con la documentazione dei pedaggi pagati, dopo la pubblicazione del bando sul sito della Camera di Commercio di Grosseto, bando che resterà aperto fino al 1° dicembre 2017. Nel frattempo, la Prefettura aprirà un Tavolo di confronto con i settori interessati per trovare alternative al divieto per i veicoli pesanti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!