Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha emesso dieci ordinanze di custodia cautelare nei confronti di cinque dirigenti e funzionari dell'Anas che lavorano nella Direzione Generale di Roma, tre imprenditori che hanno vinto appalti di opere pubbliche primarie, un avvocato e un esponente politico. Quest'ultimo è Luigi Meduri, del Partito Democratico, che è stato presidente della Regione Calabria da gennaio 1999 ad aprile 2000 e sottosegretario al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture da maggio 2006 a maggio 2008, durante il secondo Governo Prodi. I reati contestai agli indagati sono associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e voto di scambio. La Finanza sta anche attuando cento perquisizioni in undici Regioni italiane.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!