Oggi l'Anas ha aperto cantieri tra Olbia e Sassari per un valore di 615,3 milioni di euro. Secondo le dichiarazioni di Armani, tra maggio e giugno 2016 saranno aperti i due lotti iniziali (zero e uno) lunghi complessivamente 11 chilometri, che collegano la Statale 131 a Sassari con Ardara, e il lotti sette e otto, lunghi 15,5 chilometri, da Monti a Olbia. Il lotto tre, lungo 13 chilometri tra Ozieri e Oschiri, sarà aperto al traffico tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. I cantieri dei lotti cinque e sei, per costruire i sedici chilometri tra Berchidda e Monti, sono già stati aggiudicati alla Tecnis, ma devono essere sbloccati dalla Magistratura e ciò dovrebbe accadere in tempi brevi, grazie a un accordo tra Anas e l'amministratore giudiziario. Per il lotto nove, lungo 2,7 chilometri, l'Anas dichiara che " si sono verificate alcune criticità in corso di risoluzione" e i lavori potrebbero concludersi entro pochi mesi. I restanti lotti, il due e il quattro, "sono in fase avanzata di progettazione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!