Anche la Francia aumenta in modo consistente i pedaggi dei novemila chilometri di autostrade, con percentuali superiori a quelle dello scorso anno, che raggiungono il due percento. Le società concessionarie spiegano che tali aumenti sono causati dalla somma dell'inflazione (aumentata nell'anno dello 1,03%) e dei costi di manutenzione. Il maggiore aumento, pari al 2,04%, si registra sulle tratte della società Rhône-Alpes, che interessano anche molti autotrasportatori italiani. La Société des Autoroutes du Nord et de l'Est de la France (Sanef) e la Société des autoroutes Paris-Normandie (SAPN) aumentano dell'1,39 %, le Autoroutes du Sud de la France (ASF) e le Autoroutes Esterel-Côte d'Azur (Esco-ta) dell'1,34%, Cofiroute dell'1,33 %, il tunnel del Monte Bianco dell'1,03 % e quello del Frejus dello 0,87%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!