FS aveva previsto d'interrompere la ferrovia del Brennero per lavori da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto, ma ieri il Commissario di Governo di Bolzano ha emesso un'ordinanza che posticipa queste date di 48 ore, portando quindi l'inizio dell'interruzione a domenica 12 agosto, con termine venerdì 17 agosto 2018. In una nota, FS precisa che tale rinvio è stato deciso per "agevolare la mobilità prevalentemente turistica del secondo week-end di agosto". Ricordiamo che la ferrovia del Brennero è interrotta, sempre per lavori, anche sul versante austriaco, nella tratta tra Steinach e Innsbruck, dal 15 luglio al 2 settembre. Ciò può causare ritardi nel trasporto merci che deve deviare i convogli verso Tarvisio o usando alcune finestre di passaggio al Brennero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!