La vicenda riguarda alcune centinaia di autoveicoli rimasti bloccati lungo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria il 19 gennaio 2016 per una nevicata. Gli automezzi rimasero fermi per dieci ore tra Cosenza ed Altilia. L'iscrizione nel registro degli indagati giunge dopo un'indagine che ha analizzato la documentazione delle Forze dell'ordine e le testimonianze di automobilisti rimasti intrappolati nell'autostrada.
Da parte sua, l'Anas starebbe valutando l'ipotesi di chiedere i danni ai proprietari dei veicoli che il 19 gennaio sono entrati in autostrada senza pneumatici invernali o catene da neve e che sarebbero ritenuti i responsabili del blocco, perché i loro automezzi si sono intraversati sull'autostrada. Gli autisti sarebbero stati individuati tramite le telecamere e fotografie prese dai tecnici dell'Anas durante gli eventi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!