L'Austria attiva la barriera anti-migranti al confine del Brennero, schierando agenti e militari sull'autostrada A13 per controllare i veicoli in transito. Nella notte tra il 24 e il 25 agosto è stata avviata un'operazione definita "controllo di priorità", con perquisizioni di veicoli allo svincolo di Schönberg su veicoli industriali, furgoni e camper. I controlli sono estesi anche ai treni merci e su una ferrocisterna sono stati trovati sei migranti.
La Polizia tirolese spiega che questa è la prima di una serie di operazioni ed entro la fine di agosto ne sono programmate altre 36, mentre 81 avverranno a settembre. I rallentamenti causati da questo filtro – che ha chiuso tre delle quattro corsie dell'autostrada - potrebbero diventare critici con l'aumento del traffico turistico di rientro dall'Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!