Il traforo del Gran Sasso, lungo l'autostrada A24 che collega Tirreno con Adriatico, è rimasto aperto, ma la società che lo gestisce ha istituito nuove regole alla circolazione dei veicoli, che possono rallentare la marcia o, nel caso di traffico intenso, creare code. In ogni canna del tunnel si circola su singola corsia, con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso per tutti i veicoli. Inoltre, bisogna tenere una distanza minima di cinquanta metri. In caso d'incidente, la corsia di sorpasso della carreggiata est (ossia in direzione di Teramo) è riservata ai mezzi tecnici d'intervento e lo stesso vale per la corsia di marcia nella carreggiata ovest (direzione L'Aquila). La società autostradale precisa che a causa di queste regole, il tempo medio di attraversamento della galleria passa dai precedenti 5-6 minuti a dieci minuti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!