Quei sono le reali condizioni delle autostrade A24 e A25, che collegano Lazio e Abruzzo attraverso un territorio montagnoso e soggetto a terremoti? Il ministero dei Trasporti intende verificarlo inviando sulle due autostrade degli ispettori che stanno controllando soprattutto lo stato dei viadotti e che dovrebbero fornire un primo rapporto entro metà ottobre sulla base di controlli svolti su un campione dei 339 ponti delle autostrade. Annunciando l'ispezione a un question time della Camera, Toninelli ha anche affermato che la concessione di queste due autostrade è "una delle più gravi eredità ricevute dai Governi precedenti". Il ministro a spiegato che ""sulla base di queste ispezioni segnaleremo al concessionario Strada dei Parchi, azienda della Toto Holding, la necessità di effettuare verifiche strutturali complete". Nei giorni scorsi, Strade dei Parchi ha annunciato di avere sospeso l'aumento dei pedaggi del 12,89% applicato dal 1° gennaio 2018. la sospensione resterà in vigore fino al 31 dicembre prossimo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!