La maggior parte delle autostrade italiane non ha aumentato i pedaggio il 1° gennaio 2020, ma qualcuno è riuscito a farlo. Il Decreto Milleproroghe ha infatti sospeso l'aumento per l'intera rete di Autostrade per l'Italia, la più estesa in Italia, e per altre concessionarie. In pratica, nel 95% dell'intera rete autostradale non ci saranno aumenti nel 2020, anzi per le autostrade A24 e A15, gestite da Strade dei Parchi, l'aumento è sospeso fino al 31 ottobre 2021. Solo quattro società sono riuscite a ottenere nel 2020 un aumento: Cav (che gestisce il Passante di Mestre e la Tangenziale di Mestre) che aumenta dell'1,20%, l'Autovia Padana (che gestisce l'A21 Piacenza-Brescia) che aumenta del 4,88%, la Brebemi (che gestisce l'A35 Milano-Brescia) che aumenta del 3,79% e la Pedemontana Lombarda che aumenta dello 0,8%. Brebemi ha annunciato che anche per il 2020 concederà uno sconto del 20% ai pendolari e agli autotrasportatori che usano il Telepass.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!