Il nuovo impianto sostituisce quello chiuso il 19 aprile 2013 al chilometro 430,393 per i lavori di potenziamento dell'autostrada A2. L'area sorge in una posizione importante, nello snodo del traffico proveniente dalla Calabria e, tramite il traghettamento sullo Stretto, dalla Sicilia e Anas la definisce una "terrazza" perché si affaccia sul mare. Questa è la prima SmartArea dell'autostrada, perché ha sistemi di videosorveglianza in remoto dei veicoli in sosta mediante un applicazione dedicata per i telefoni cellulari, erogatori di ultima generazione e sistemi di pagamento all'avanguardia. Inoltre, offre la connessione Internet gratuita tramite wi-fi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!