Alle sette del mattino di lunedì 5 ottobre un costone è crollato sull'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza di Letojanni. Per fortuna, nessun veicolo stava transitando sull'autostrada, che però è rimasta interrotta, deviando il traffico sia sull'Orientale Sicula, che attraversa tutti i paesi della costa, sia (quello pesante) sulla Statale 185 di Sella Mandrazzi, che ha un percorso montagnoso e quindi costringe i veicoli industriali a procedere lentamente. Alle 22:00 è stata riaperta la carreggiata in direzione di Messina, ma non si sa quando si potrà riaprire anche quella verso Catania, maggiormente interessata dalla frana.
La frana ha bloccato centinaia di camion, molti dei quali a Messina. La compagnia marittima Caronte & Tourist ha dichiarato che può mettere a disposizione un traghetto per veicoli pesanti tra Messina e Catania. Forti proteste delle associazioni degli autotrasportatori siciliani e l'Aias minaccia il fermo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!