Con una breve nota diffusa il 16 maggio 2019, la società Strada dei Parchi ha annunciato la revoca della decisione di chiudere alla circolazione il traforo del Gran Sasso, che avrebbe interrotto l'autostrada A24, una delle più importanti per i collegamenti tra versante tirreni e adriatico della Penisola. Il vice-presidente della società concessionaria delle autostrade A24 e A25, Mauro Fabris, ha dichiarato che "alla luce di quanto emerso negli incontri dei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e questa mattina in Procura a Teramo". La mattina del 17 maggio si svolgerà un altro incontro la ministero dei Trasporti per concordare le azioni da intraprendere. La società autostradale aveva deciso la chiusura del tratto che comprende il traforo dopo un'inchiesta della Magistratura sull'inquinamento delle falde acquifere della montagna, che sarebbe stato causato da alcuni lavori di manutenzione e dal laboratorio di fisica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!