La società autostradale precisa i termini della riapertura della Statale Jonica in provincia di Reggio Calabria, che saranno diversi secondo la tratta. In prossimità del viadotto Allaro, al km 122,00, la strada sarà riaperta a senso unico alternato, dopo la demolizione delle strutture pericolanti e le prove di carico della parte rimasta in piedi; in questo caso proseguono i lavori per il completo ripristino del viadotto, che era stato chiuso il 2 novembre. Riapertura completa del tratto tra il km 66,000 (località Bruzzano Zeffirio) ed il km 72,000 (località La scogliera, nel Comune di Bianco), con un anticipo di dieci giorni rispetto al programma iniziale.
In quest'ultimo tratto erano avvenute al km 72 numerose frane, che avevano reso impraticabile la sede stradale. Al km 66 una forte mareggiata aveva completamente distrutto la strada per 400 metri. In questo caso, i tecnici dell'Anas hanno dovuto ricostruire completamente l'intero rilevato stradale per un'altezza di quattro metri, rifacendo anche la pavimentazione, la segnaletica e le opere accessorie.
Anas precisa che: "Su tutti i tratti di statale citati, in considerazione del fatto che proseguiranno anche nei prossimi giorni le attività di completamento delle lavorazioni, vigeranno alcune limitazioni di velocità e potranno essere presenti, saltuariamente, dei temporanei restringimenti di carreggiata che comunque garantiranno sempre la percorribilità in entrambi i sensi di marcia della statale 106".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!