Lo sciopero delle autostrade - indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl – sarà articolato in diverse fasce: dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 22.00 di domenica 22 luglio e dalle 22.00 di domenica alle 2.00 di lunedì 23 luglio si fermerà il personale turnista degli esattori del pedaggio, degli impianti, del centro radio informativo e degli ausiliari alla viabilità, mentre il personale non turnista tecnico amministrativo, compresi gli addetti ai Punti Blu ed al Contact Center, si fermerà le prime quattro ore di lunedì 23 luglio. Il fermo interessa tutto il personale di Autostrade per l'Italia e delle società collegate. Il motivo che ha spinto i cinque sindacati a proclamare lo sciopero sono "le rigidità aziendali nella trattativa inerente la contrattazione di secondo livello su temi normativi, occupazionali ed economici".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!