Il Consiglio non ha ancora deciso quando introdurre i provvedimenti, che portano a 25% la percentuale della rete stradale interessata ai divieto rispetto al totale dell'estensione delle strade nazionali a quattro corsie. Un'altra misura chiesta dal documento parlamentare è lo sviluppo delle corsie dinamiche, ossia corsie d'emergenza che sono aperte alla circolazione durante gli orari di punta. La prima realizzazione avvenuta nel 2010 sull'autostrada A1, tra Morges e Ecublens, e ritenuta positiva, quindi le corsie dinamiche saranno applicate su altri diciassette tratti autostradali, per un'estensione complessiva di 150 chilometri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!