Il traforo del Monte Bianco alza il limite di categoria ambientale dei motori per i veicoli industriali: dopo avere vietato dal primo gennaio 2019 l'accesso anche a quelli con motore Euro 3 aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, il primo settembre prossimo il limite di peso totale scenderà, interessando i veicoli superiori a 3,5 tonnellate. Non ci sono invece novità sulla possibile chiusura totale della galleria per lavori straordinari, prospettata all'inizio di quest'anno dalla società di gestione Sitmb. La possibile chiusura potrebbe avvenire tra sei o sette anni e potrebbe durate due o tre anni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!