Dopo avere perso la causa sui diritti relativi ai brevetti del Tutor (si attende ora l'esito del ricorso in Cassazione) con la società Craft, Autostrade per l'Italia ha deciso che piuttosto che pagare i diritti, preferisce spegnere i portali, che attualmente sono inattivi in tutta Italia. La società autostradale ha già pronto un nuovo sistema, che funzionerà tramite wi-fi e Internet, che dovrebbe diventare operativo a luglio. Lo spegnimento, seppur temporaneo, del Tutor allarma l'associazione Asaps, attiva nella promozione della sicurezza stradale, che si rimette al buon senso degli automobilisti per evitare l'aumento dei morti sulle autostrade per eccesso di velocità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!