Il 24 febbraio 2017 è avvenuta a Verona la presentazione ufficiale dell'Alis, il cui presidente Guido Grimaldi ha dichiarato che le aziende associate contano "un totale di 110mila unità di forza lavoro e un parco veicolare di 70mila mezzi". Grimaldi ha proseguito affermando che " si tratta di un risultato importante, che testimonia il valore di un progetto in cui crediamo fermamente e che intende promuovere un rilancio serio e condiviso del settore". In questi mesi, l'associazione ha raccolto anche l'adesione del consiglio direttivo del Consorzio Zai – Quadrante Europea di Verona e ha siglato un accordo con Q8 per fornire una carta carburante a tutti i suoi associati.
In ambito internazionale, Alis ha aderito al Protocollo di intesa del Centro Servizi per il Mare di Bruxelles, per fornire assistenza sull'Europrogettazione degli associati e di agevolare il dialogo con le istituzioni europee. "Alis stessa si farà presto capofila proponente di progetti europei nel settore dei trasporti intermodali. Lo abbiamo annunciato al Parlamento Europeo lo scorso 8 febbraio e nell'occasione abbiamo presentato alle istituzioni comunitarie le nostre attività programmatiche", ha precisato Grimaldi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!