L'intesa prevede nuovi collegamenti fra i terminal svedesi di Malmö e Trelleborg e quello tedesco di Lubecca. Da quest'ultimo, ECL può inoltrare le unità di carico in diverse destinazioni della Germania (Duisburg, Ludwigshafen e Karlsruhe), ma anche del Lussemburgo (Bettenbourg), della Francia (Lione), della Spagna (Le Boulou) e dell'Italia (Milano-Melzo, tramite Ludwigshafen, e direttamente a Verona). Questi collegamenti consentono di trasportare su rotaia semirimorchi, casse mobili e container su distanze fino a 2500 chilometri. Gli utilizzatori possono prenotare le spedizioni sull'intera rotta tramite il servizio ECL, compreso il passaggio marittimo tra Lubecca e i porti svedesi. Tramite Green Cargo, le unità possono raggiungere quaranta scali intermodali in Svezia e Norvegia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!