Già entro la fine del 2015 potrebbe partire il primo treno intermodale frutto di questo accordo, che sarebbe comunque "simbolico e sperimentale". Il convoglio trasporterebbe frutta tra Vado Ligure ed Orbassano. Oltre che l'interporto di Torino, l'accordo coinvolge anche quello di Novara, dove Sito ha una partecipazione del 13%. Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, spiega che "l'asse Mondovì – Torino – Rivalta - Novara rappresenta il nostro banco di prova per capire se il sistema può funzionare, e per cominciare intanto a spostare su rotaia il traffico che è attualmente su gomma".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!