Nel porto giuliano, nei primi mesi del 2015 sono transitati 4104 convogli merci, contro i 3564 dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, D'Agostino segnala che si registra una forte crescita dei contenitori pieni rispetto a quelli vuoti, un chiaro segnale che questo traffico sta assumendo un carattere strutturale. Il commissario ha anche ribadito l'importanza della zona franca internazionale per il futuro di Trieste. Il 13 novembre 2015 è stato presentato un nuovo collegamento di autostrada viaggiante per il trasporto di veicoli industriali accompagnati fra Porto Franco Nuovo di Trieste e l'Interporto di Fernetti, gestito da Alpe Adria con frequenza giornaliera da lunedì a venerdì.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!