Hupac Intermodal, in collaborazione con Cemat, ha aumentato la capacità e la frequenza dei convogli intermodali. Il servizio navetta tra Rotterdam e Novara passa da otto a dieci viaggi settimanali in entrambe le direzioni, mentre quello tra Rotterdam e Busto Arsizio raddoppia da sei a undici viaggi la settimana. Inoltre, il treno fra Rotterdam e Novara carica semirimorchi con profilo P400.
Aumentano anche i collegamenti tra Rotterdam e l'Europa centrale e orientale svolti dalla compagnia austriaca Rail Cargo. Il servizio dal terminal di Maasvlakte Wels a Linz passa da tre a quattro viaggi al giorno. Inoltre, entro la fine di quest'anno aprirà il nuovo terminal Rail Cargo di Vienna, che offrirà più collegamenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!