Dal nord Italia alla Norvegia senza percorrere un chilometro su strada. Lo permette il nuovo servizio bimodale di P&O Ferrymaster per container, casse mobili o rimorchi composto da una tratta ferroviaria tra i principali terminal dell’Italia settentrionale fino ai porti olandesi di Amsterdam, Rotterdam e Moerdijk e il proseguimento su nave fino ai porti norvegesi di Tananger, Bergen e Ålesund (ma si possono usare altri scali norvegesi per ridurre al minimo l’ultimo miglio stradale). Il servizio vale sia per carichi completi (Ftl o Fcl), sia frazionati e per particolari esigenze le unità possono raggiungere i Paesi Bassi anche su strada.
Il servizio comprende anche carichi pesanti o sovradimensionati grazie al servizio Project Cargo di P&O Ferrymasters. “Qualsiasi cliente che importa cibo, vino, prodotti chimici o materiali da costruzione in Norvegia dall'Europa del sud può trarre vantaggio da questo nuovo servizio efficiente in termini di costi e leader di mercato", spiega Thorsten Runge, amministratore delegato di P&O Ferrymasters.