La compagnia turca inserisce Bari nella rotta ro-ro tra Trieste e Pendik con due toccate settimanali, il martedì e il sabato e l'esordio avverrà domani. Il servizio è svolto con le navi UND Ege e SF Baleares con garage da 3200 metri lineari, che possono raccogliere fino a duecento rotabili per ogni partenza. Con questo servizio, U.N.Ro-Ro Isletmelleri offre agli autotrasportatori un collegamento marittimo diretto tra Italia centro-meridionale e Turchia, senza dover attraversare la Grecia.
"La Turchia è da sempre un mercato interessante rispetto al quale, il porto di Bari, con questa nuova linea ro-ro, si appresta a svolgere un ruolo considerevole", commenta il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi. "Incrementare l'offerta di questa modalità di trasporto nella nostra macro area geografica significa determinare una differente performance dello scalo portuale barese e dell'intera piattaforma dei porti dell'AdSP rispetto alle esigenze di trasporto delle imprese pugliesi e lucane e fornire ai nostri operatori un modello di business sostenibile superiore a altri modelli di trasporto in termini di tempo, costo, qualità e ambiente".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!