Il servizio serve a chi deve trasportare carichi frazionati che non riescono a riempire un container, utilizzando il collegamento ferroviario regolare tra Duisburg, in Germania, a Wuhan, in Cina, che impiega due giorni di viaggio. Dai due scali ferroviari, le spedizioni proseguono vero la destinazione finale lungo la rete terrestre di DB Schenker, che opera anche come unica interfaccia dell'intero trasporto. La società tedesca, che appartiene al gruppo Deutsche Bahn, svolge trasporti ferroviari tra Europa e Cina dal 2011, usando treni blocco che viaggiano lungo diverse rotte. Da Duisburg, DB Schenker può servire l'intera Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!