Grazie a questo potenziamento, DFDS assicura una partenza quotidiana in entrambe le direzioni, con la possibilità di trasportare carichi completi o parziali in container, semirimorchi o casse mobili. In Gran Bretagna, le unità di carico viaggiano su strada sino ai porti d'Immingham o Felixstowe, dove sono imbarcate per Rotterdam o Zeebrugge. In questi scali, le unità sono caricate su treni che arrivano a Novara o Piacenza, per poi proseguire su strada per la destinazione finale.
"Con le nuove partenze giornaliere da e per l'Italia, DFDS potrà offrire ai propri clienti un servizio ancora più flessibile ed affidabile", ha sottolineato Thierry Versluis, Route Manager di DFDS presso il polo logistico di Immingham e responsabile del servizio commerciale Regno Unito-Italia. "Abbiamo recentemente registrato, inoltre, una continua richiesta di soluzioni di trasporto sostenibili, che possano però garantire – allo stesso tempo – partenze giornaliere e rapidi tempi di arrivo e consegna. Siamo, quindi, estremamente soddisfatti di questo nuovo servizio inaugurato, che potrà soddisfare queste necessità", ha concluso Versluis.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!