Ciò comporta la modifica di alcuni tracciati del Manifesto Merci in Partenza e del colloquio gestori TC. L'Agenzia mostra tali modifiche in dettaglio in un allegato tecnico alla circolare. "La data dell'effettiva disponibilità delle nuove funzionalità in ambiente di esercizio, con i relativi dettagli operativi, sarà comunicata con un'apposita nota che sarà pubblicata sul sito Internet dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli", precisa la nota. Quindi, le Dogane invitano "tutti gli operatori economici del settore a predisporre le modifiche necessarie ai propri sistemi al fine di predisporsi per l'effettuazione dei test, rivolgendosi in caso di necessità ai consueti canali di assistenza pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli".
L'aggiornamento delle funzionalità del Progetto Cargo di supporto ai Fast Corridors fu annunciato dalle Dogane lo scorso marzo. Gli aggiornamenti riguardano l'evoluzione dello sdoganamento in mare, la revisione del processo Trasferimenti di magazzino di merce in temporanea custodia e depositi franchi e la modifica di alcuni tracciati del Manifesto Merci in Arrivo e colloquio gestori TC.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!