I nuovi semirimorchi hanno caratteristiche particolari che li rendono idonei al carico e al viaggio sui carri ferroviari: telaio rinforzato, prese per pinza integrate e protezione del telone in aramide. Il Kögel Cargo Rail ha anche le giuste dimensioni per salire sui più comuni carri a tasca. Per fissare il carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix ha tredici coppie di anelli, con una forza di trazione di due tonnellate ciascuno. Questo modello è certificato DIN EN 12642 Codice XL..
Accanto a queste caratteristiche standard, i semirimorchi hanno anche alcune personalizzazioni chieste dalla Fercam. L'equipaggiamento, che risponde alla direttiva Daimler 9.5, comprende anche la battuta per pallet e il doppio pannello frontale. Tra gli optional chiesti dall'azienda di trasporto ci sono la protezione antincastro in acciaio ribaltabile e bloccabile, serbatoi d'aria in alluminio e un estintore sulla traversa longitudinale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!