Secondo fonti di stampa francese, Geochem Logistics avvierà a metà febbraio un servizio di autostrada del mare tra Marsiglia e Civitavecchia, che nella fase iniziale avrà cadenza settimanale. Se l'iniziativa avrà successo, da marzo potrà raddoppiare la frequenza, fino ad arrivare a tre viaggi la settimana entro il primo semestre d'esercizio. Probabilmente, il servizio userà una delle tre navi della holding Seasif, che controlla Geochem Logistics.
Geochem Logistics potrebbe subentrare nella gestione dell'Interporto di Civitavecchia, dopo l'avvio della procedura fallimentare della IPCL, ossia l'impresa che ha vinto la concessione da parte del Comune di Civitavecchia. Geochem Logistics ha un contratto con la stessa IPCL, valido fino a luglio 2017, per attivare nuovi traffici sul porto laziale, tra cui proprio il servizio con Marsiglia. Ma la vicenda, secondo la stampa locale, è sospesa perché si attende la decisione del Comune sul futuro dell'interporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!