La decisione di GNV, che lascia quindi senza approdi lo scalo di Termini Imerese dopo la sospensione precedente della linea per Civitavecchia, preoccupa i lavoratori del porto siciliano. Durante un incontro con il sindaco della città, Salvatore Burrafato, il presidente dell'Autorità Portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, lo ha rassicurato sul futuro dello scalo, sostenendo che riceverà "investimenti mai attuati in precedenza". Egli ha aggiunto che le gare d'appalto per completare i due moli di sovrafflutto e sottoflutto sono state provvisoriamente assegnate. Secondo Cannatella, GNV prevede tariffe convenienti per chi scalerà a Termini Imerese. Il presidente ha anche dichiarato che da metà settembre Grandi Navi Veloci riattiverà il servizio ro-pax che fa capo a Civitavecchia e che ora scala a Palermo, con due corse settimanali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!