Grimaldi ha dedicato al nuovo collegamento la ro-pax Zeus Palace, nave lunga 212 metri, con un garage di 2000 metri lineari e che può trasportare anche cento autovetture e 1500 passeggeri. Il servizio si svolgerà dal lunedì al sabato, con un tempo di viaggio di otto ore. Per la prima volta, il porto di Olbia Isola Bianca entra nella rete di autostrade del mare della compagnia napoletana: "Con questa iniziativa confermiamo ancora una volta il nostro forte impegno nell'offerta di collegamenti regolari per merci e passeggeri per la Sardegna", commenta Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director.
Questa nuova rotta rientra in un programma di potenziamento dei collegamenti con la Sardegna, che ha già visto il ripristino nella stagione invernale dei servizi tra Civitavecchia e Porto Torres e tra Porto Torres e Barcellona, che ora diventano operativi per l'intero anno. Queste rotte sono servite dai cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, con frequenza bisettimanale nella stagione invernale e quotidiana in quella estiva.
Oltre al servizio merci e passeggeri Civitavecchia-Porto Torres, numerose altre linee regolari per il trasporto merci collegano i porti di Genova, Livorno e Salerno con Cagliari, nonché Cagliari con Valencia. Inoltre, il gruppo offre un servizio regolare per il trasporto merci tra Palermo ed il capoluogo sardo, il primo collegamento diretto tra le due più grandi isole del Mediterraneo. Ricordiamo che nelle scorse settimane la compagnia ha attivato un bonus di cento euro per ogni camion carico che viaggia da e per Cagliari, che vale per almeno l'intero 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!