Grimaldi ha sostituito sulla rotta per la Grecia le ro-pax Euroferry Egnazia ed Euroferry Olympia con le navi Florencia e Cartour Gamma, aumentando così la capacità di passeggeri nel collegamento plurigiornaliero tra il porto di Brindisi e quelli greci di Igoumenitsa e Patrasso, usato anche per trasportare rotabili. La nave ro/pax Florencia ha una stiva di 2250 metri lineari e può trasportare mille passeggeri con 450 auto al seguito, mentre la ro/pax Cartour Gamma ha una stiva di 2300 metri lineari, con capienza di mille passeggeri con 460 auto al seguito. "La strategica posizione geografica e l'importante opera di infrastrutturazione del porto che abbiamo predisposto lo ha reso competitivo e appetibile e ha consentito al Gruppo Grimaldi di potenziare la sua offerta su Brindisi", spiega il presidente dell'AdSP Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi. "La Grecia, nell'imminente stagione estiva, sarà più vicina non solo per i numerosi turisti che la sceglieranno come meta, ma anche per tutte le imprese che operano nel trasporto merci. Decongestionare strade e autostrade da camion, van e semirimorchi significa aumentare gli standard di sicurezza, soprattutto nei mesi estivi, quando il traffico si intensifica sensibilmente. Esprimo grande apprezzamento per l'importante investimento effettuato dal Gruppo Grimaldi che ha integrato e sostituito la propria flotta con un naviglio di ultima generazione, che renderà il viaggio più confortevole a turisti e trasportatori, su un corridoio logistico di estremo interesse per l'ASP del Mare Adriatico Meridionale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!