Per rispondere alla crescente domanda di trasporto combinato strada-rotaia, Hupac annuncia l'aumento della frequenza dei treni tra il terminal italiano di Busto Arsizio-Gallarate e quello spagnolo di Barcellona Morrot, portandola da due a tre partenze la settimana in entrambe le direzioni. Il potenziamento inizierà il 7 ottobre 2019 e servirà unità di carico con profili C45 e C364. L'orario di chiusura sul versante italiano è il lunedì alle 19.00 (con ritiro a Barcellona il mercoledì alle 17.00) e il giovedì e il sabato alle 7.30 (con ritiro rispettivamente il venerdì alle 16.00 e il lunedì alle 8.00). In direzione inversa, la chiusura a Barcellona è il martedì alle 16.30 (ritiro a Busto Arsizio il giovedì alle 9.30), il giovedì alle 11.30 (ritiro il sabato alle 9.30) e il sabato alle 11.00 (ritiro il lunedì alle 9.30).
Hupac ha anche annunciato un nuovo collegamento in Europa settentrionale tra Gellen (Paesi Bassi) e Dresda (Germania), dedicato ai semirimorchi, con possibilità di caricare anche quelli con profilo P400. Il servizio inizierà il 7 ottobre 2019 e fino al 14 dicembre avrà cadenza di quattro viaggi la settimana, che diventeranno cinque dal 15 dicembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!